L’amico Roberto Mantovani, in arte Bologna5, il taxista differente oggetto di minacce e atti vandalici. Roberto siamo con te!!!

Immagine tratta dall’account twitter

In questo articolo sono presenti tanti commenti. I commenti li puoi trovare alla fine di questo post. Se non li vedi clicca su Mostra Commenti.

Il mio tweet ha registrato dopo due giorni 141 retweet, 643 mi piace e 13.100 visualizzazioni

La battaglia per la trasparenza e la legalità di Roberto Mantovani, un taxista differente (dal post 4 maggio 2023 de Dove eravamo rimasti (24): Approvata la piattaforma rivendicativa dei bancari; Apple Bank; Roberto Mantovani, un taxista differente e …ma il MPS ha la sede a Siena?

Del taxista Roberto Mantovani – in arte Bologna5, nei social @robertoredsox – ho scritto tre volte nel mio blog. La prima volta l’11 agosto 2022 nel post Conversazione con Roberto Mantovani (@RobertoRedSox): un taxista bolognese differente (prima intervista della lunga serie); il 18 dicembre 2022 Pos o non Pos? Lode a Roberto Mantovani @RobertoRedSox e agli onesti commercianti come lui e 13 marzo 2023 TortellinoTour a Bologna. Un’iniziativa di Roberto Mantovani, un taxista differente.

Roberto ha lanciato – dal primo di maggio – una campagna di trasparenza, pubblicando sul suo profilo social quanto incassa giornalmente diviso tra contanti e pos. Apriti cielo!!! Già era inviso alla sua categoria per le attività prima descritte, ed ora sta ricevendo minacce – anche pesanti – accuse e improperi da taxisti da tutt’Italia.

Cito solo alcuni giornali che hanno pubblicato questa notizia: Today Attualità: https://www.today.it/attualita/pos-tassista-guadagni-roberto-mantovani-bologna-chi-e.html, La Repubblica Bologna Il tassista bolognese che pubblica su Twitter gli incassi della giornata: “Trasparenza contro i colleghi No-Pos” https://bologna.repubblica.it/cronaca/2023/05/02/news/il_tassista_bolognese_che_da_oggi_pubblica_su_twitter_gli_incassi_della_giornata_trasparenza_contro_i_colleghi_nopos-39 e ancora Repubblica Il tassista che pubblica i suoi incassi su twitter sommerso dagli insulti e minacciato di morte https://bologna.repubblica.it/cronaca/2023/05/03/news/il_tassista_che_pubblica_i_suoi_incassi_su_twitter_sommerso_dagli_insulti_vergognati_infame-398606083/.
La cosa che mi fa più piacere è che se fate una ricerca su google digitando Roberto Mantovani tassista, troverete anche la mia intervista al “mio taxista preferito“.

Forza Roberto, io, il mio blog, i miei lettori sono con te!!!
Alla prossima intervista, quando vorrai, questo blog è casa tua!!!

La novità di oggi l’abbiamo letto sui suoi profili social. Stanotte gli sono state bucate le gomme del suo taxi. Questo il video tratto da twitter:

E questo è l’articolo apparso sul sito del Corriere della Sera di oggi: Bologna, il tassista che pubblica gli incassi su Twitter contro i No Pos: gomme tagliate e insulti sui social e questo è il link https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/23_maggio_08/bologna-il-tassista-che-pubblica-gli-incassi-su-twitter-contro-i-no-pos-gomme-tagliate-e-insulti-sui-social-777e0fa6-6bb0-4858-bdcf-47f029af2xlk.shtml

E in queste ore su twitter, gli hastag #siamoconteroberto e #forzaroberto sono entrati nella topic dei più usati in Italia.

Siamo tutti con te Roberto


Pubblicato da Massimo Masi

Blog di Massimo Masi. Bolognese di nascita, piantato nella pianura, con una forte propaggine verso il mare. Non sono più quello di ieri, non so come sarò domani. Ma posso dirti come sono oggi, con i miei ieri (Alda Merini)

3 Risposte a “L’amico Roberto Mantovani, in arte Bologna5, il taxista differente oggetto di minacce e atti vandalici. Roberto siamo con te!!!”

  1. tuco benedicto juan quam maria ramirez (da twitter)
    @Giocu54
    9 magIn risposta a @massimomasi, @Annamaria_1961 e @RobertoRedSox
    Che gesto terribile; ha scoperto gli altarini di tanti poveri professionisti che non sanno come fare per evadere. Merita un monumento in piazza Grande.⚖️

  2. antonio @sceiccobeige (da twitter)
    9 mag In risposta a @massimomasi e @RobertoRedSox
    Sono appena tornato da Siviglia, li oltre ad esserci tantissimi taxi in tutti i posti della città e tutti con il pos a bordo, nelle piazzole di sosta oltre a loro ci sono in coda anche i taxi di Uber e nessuno frantuma i coglioni a nessuno.

  3. London Calling @MaurizioLeone18 (da twitter)
    9 mag
    In risposta a @massimomasi e @RobertoRedSox
    la cosa triste è che non c”e’ un solo gesto di soliderieta’ da tassisti di qualsiasi altra citta” …….sono più ‘ radicati di mafia e camorra

I commenti sono chiusi.