Tra l’elezione di Lula e la marcia di Predappio: le ipocrisie del premier Giorgia Meloni

Giorgia Meloni – foto tratta dal web

Che il Governo abbia iniziato male il suo percorso, è sotto gli occhi di tutti: favori agli evasori, favori ai no vax, rinvio riforma Cartabia, nessuna decisione su caro bollette, questo appare dopo il Primo Consiglio dei Ministri.

Ma quello che fa più arrabbiare sono le ipocrisie che il Premier è costretta a subire dai suoi alleati: Berlusconi che afferma che non bisogna più inviarearmi all’Ucraina, così Zelensky sarà costretto a trattare con quell’uomo di pace che si chiama Putin; Salvini che si intesta tutte le battaglie e le inziative (???????) di questo governo dal ponte sullo Stretto, alle pensioni, al limite dei contanti e alle pensioni E lei che fa: tace!

Lettera inviata a tutti i Ministri – foto tratta da twitter

Mentre quando il signor Presidente del Consiglio dei Ministri, on. Giorgia Meloni – così bisogna chiamarla, come da disposizioni del Segretario Generale (foto a sinistra) – parla, vince – essa stessa – il premio “miglior ipocrita del giorno“. Cosa è successo?
Intanto il tweet inviato al vincitore delle elezioni in Brasile, Lula -ex sindacalista, rappresentante della sinistra che ha battuto l’ultra conservatore e amico di Salvini e della stessa Meloni:

Presidente @GiorgiaMeloni : Congratulazioni a @LulaOficial per l’elezione a Presidente della Repubblica federale del Brasile. Italia e Brasile continueranno a lavorare insieme nel nome della storica amicizia tra i nostri popoli e per affrontare le sfide comuni che ci aspettano.

Capisco la ragion di Stato, però, ci vuole un po’ di pelo sullo stomaco.

L’altra uscita del Presidente del Consiglio non è stata la risposta al suo amico fraterno Ignazio La Russa

Ignazio La Russa – Presidente del Senato e seconda carica dello Stato – foto tratta dal web

che ha detto che lui il 25 aprile non lo festeggerà, poi si è corretto con un “non marcerò nelle manifestazioni con certa sinistra“, ma ha voluto prendere le distanze dal corteo di fascisti di domenica a Predappio che con bandiere, saluti, svastiche e simboli del ventennio hanno ricordato la funesta Marcia su Roma. Cosa ha detto il signor Presidente del Consiglio? “Politicamente è distante da me in maniera molto significativa“, ha detto Meloni. Mentre il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha giustificato così la diversa gestione del caso Predappio e del rave di Modena. “Sono cose completamente diverse, Predappio è una manifestazione che si svolge da tanti anni. Sul rave party c’era la denuncia del proprietario”.(così riporta Repubblica.it)
E qualcuno si chiede ancora che differenza c’è fra destra e sinistra, che tutti partiti sono uguali.

Torneremo sulla questione mascherine, vaccini, no vax, ecc.

Intanto speriamo che dopo il post di Salvini: “Bolsonaro vincerai!!” e poichè è risaputo che #salviniportasfiga , il tweet “governeremo 5 anni” sia propedeutico alla caduta del governo.


Pubblicato da Massimo Masi

Blog di Massimo Masi. Bolognese di nascita, piantato nella pianura, con una forte propaggine verso il mare. Non sono più quello di ieri, non so come sarò domani. Ma posso dirti come sono oggi, con i miei ieri (Alda Merini)