Recensione del libro “False Verità” di Carlotta Scozzari

Conosco Carlotta da anni, ho lavorato con lei, lei ha lavorato con me. E’ una grande scrittrice di economia, conoscitrice del mondo delle banche e della finanza. Indipendente, non si lascia influenzare dai poteri forti, anche a costo di rinunciare a “glorie terrene”.

Ho presentato il suo libro. Mi ha affascinato. Quando è uscito ho scritto questa breve recensione che ho pubblicato su Amazon.

Un viaggio ben scritto e puntuale all’interno del mondo economico e finanziario che verrà fuori al termine della grande crisi legata alla pandemia del Coronavirus, per capirne di più sul “mondo che sarà”. Il libro offre una lettura a due livelli: uno più tecnico, per addetti ai lavori ed esperti di economia e finanza; un altro più divulgativo, per quanti non conoscono i fenomeni in atto nel mondo economico e finanziario ma sono comunque interessati a saperne di più – perché non è vero che l’economia serve solo a chi già ne sa – e desiderano formarsi un’idea propria ascoltando e leggendo più opinioni diverse tra loro. Acquisto consigliato e tempo ben speso!

A distanza di qualche mese, credo che sia ancora attuale, nonostante i grandi cambiamenti che assistiamo in questi giorni.

A Carlotta ho rimproverato che nel suo libro sono citato più volte di Draghi. Non l’avessi mai detto. Draghi si è preso subito una rivincita.

Ma anche Carlotta si è subito adeguata scrivendo su Facebook, twitter e su Business Insider interessanti post e articoli sul “salvatore della Patria”.

Attendo con ansia nuove telefonate con zia Imma.

Pubblicato da Massimo Masi

Blog di Massimo Masi. Bolognese di nascita, piantato nella pianura, con una forte propaggine verso il mare. Non sono più quello di ieri, non so come sarò domani. Ma posso dirti come sono oggi, con i miei ieri (Alda Merini)