Aggiornamento post di oggi: notizie dall’Ucraina

Immagine tratta dal web

Da giorni avevo pensato di creare una nuova rubrica nel mio blog: il pensiero della sera, una breve riflessione notturna.

Mai avrei immaginato di iniziare questa rubrichetta parlando di una guerra, di una guerra nella nostra Europa, a meno di 1.000 chilometri da casa nostra.

Non voglio tediarvi, ma visto che molti hanno letto il mio post di oggi dove parlavo di Tania e i suoi nipoti, voglio raccontarvi le ultime novità che provengono dall’Ucraina.

Tania assieme alla sua famiglia si trova nel rifugio, in un bosco vicino a casa. Naturalmente non vi rivelo ne il luogo ne la citta’! I russi sono a circa 60 chilometri da loro e si sentono gli spari e lo scoppio delle bombe.
Probabilmente domani cercheranno di passare il confine e andare – dietro mio consiglio – in Polonia dove ci sono truppe americane che sono state inviate per gestire i rifugiati.
Naturalmente gli abbiamo chiesto piu volte di venire a casa nostra ma non vorrebbero allontanarsi troppo dall’Ucraina.

Per oggi può’ bastare! Che Dio maledica la guerra e Putin!

Pubblicato da Massimo Masi

Blog di Massimo Masi. Bolognese di nascita, piantato nella pianura, con una forte propaggine verso il mare. Non sono più quello di ieri, non so come sarò domani. Ma posso dirti come sono oggi, con i miei ieri (Alda Merini)