Salvini: uno dei peggiori ministri di tutta la storia della Repubblica Italiana

Tweet pubblicato e cancellato – foto tratta dal web

Ho sempre considerato Salvini un personaggio non degno di nota.
Ho scritto più volte che mi vanto di non avergli mai stretto la mano – al pari del suo omonimo Renzi – evitandolo anche in occasioni pubbliche.

Probabilmente stanotte – se non fosse recidivo – potrebbe aver toccato il fondo – anche se non non ci crede nessuno.

Infatti dopo l’ennesima sconfitta del Milan nei confronti dell’Inter – ha lanciato – mai parola è più idonea – un tweet che accomuna la sconfitta del Milan a quello che sta succedendo in queste ore nella mia martoriata Regione.

Per salvare l’onore, il tweet è stato cancellato ma “la rete non perdona” ed è stato riprodotto e rilanciato migliaia di volte per dimostrare – a chi non lo avesse visto – lo squallore di questo post.

In alcuni libri di psicologia infantile che recentemente ho sfogliato, è ricorrente l’invito ai genitori di non fornire il telefonino prima di una certa età al bimbo/a e quando lo si fa usare, occorre controllare e insegnargli – non ad usarlo perchè nascono già digitali – come districarsi fra le mille incognite della rete.

E Salvini rappresenta proprio il prototipo di questo schema: toglieteli il telefonino!!! Non è idoneo all’uso!!! Da quando poi ha perso il suo vecchio SMM (Social media manager) cioè Morisi, il ministro – notare la emme minuscola – è peggiorato!!!

Ma possibile che nessuno gli faccia comprendere che ricopre un ruolo importante nel Paese? Possibile che non capisca che è Vice Primo ministro e ministro delle Infrastrutture?

Possibile che nessuno gli rinfacci che ci sono almeno 5 morti e diversi dispersi, migliaia di sfollati e danni ingenti alle abitazioni e alle colture?

Possibile che in questo Paese ognuno si senta legittimato a scrivere qualsiasi cretinata, senza mai pagare un prezzo?

Possibile che invece di scrivere minchiate non sia al suo posto al Ministero per coordinare l’emergenza visto che l’autostrada A14 è bloccata, come è bloccata la rete ferroviaria?

Sono davvero scandalizzato.

Comunque tranquillizzo il ministro. Noi emiliani-romagnoli ce la caveremo da soli anche stavolta. Lo abbiamo dimostrato con il terremoto, lo dimostreremo anche questa volta.

Continui ministro Salvini ad inaugurare fiere, mostre e mercati e partecipare alla Festa della Porchetta o della salamella, noi saremo in grado di fare anche senza di lei.


Pubblicato da Massimo Masi

Blog di Massimo Masi. Bolognese di nascita, piantato nella pianura, con una forte propaggine verso il mare. Non sono più quello di ieri, non so come sarò domani. Ma posso dirti come sono oggi, con i miei ieri (Alda Merini)